Arredare facilmente casa con gli architetti on line di interni

Architetti on line di interni

La nuova frontiera dell’arredamento di oggi è farlo direttamente da casa con appositi siti progettati appunto per la creazione del proprio arredamento ideale con l’ausilio di un architetto che vi aiuterà e consiglierà il meglio da farsi. Questa nuova metodologia sostituisce a pieno lo studio di architettura e permette ai tanti clienti che ne usufruiscono di risparmiare tempo e stressarsi molto meno.

Come funziona il servizio di arredamento d’interni online?

Il suo funzionamento è davvero semplice e funziona grossomodo quasi per tutti alla stessa maniera, infatti basta collegarsi su uno dei tantissimi siti web di architetti on line di interni ormai disponibili, scegliere un determinato progetto che può essere small, medium, large o solo arredo (arredamento singola stanza) ognuno dei quali progettati con diverse metrature (70 – 100 – 120 metri quadri).

Dopo questo processo, si verrà contattati da un architetto con la quale poter interagire spiegando quali sono le necessità o i desideri che ricercate in un arredamento e infine esaminerà il caso in questione informandovi dei tempi di attesa della consegna del progetto. Terminata la prima parte, partirà da parte del cliente il pagamento che porterà all’elaborazione della proposta di progetto.

Una volta terminato il progetto, l’architetto contatterà il cliente per fissare un colloquio online che si terrà attraverso Skype, dove verranno concordate delle modifiche al progetto ove è possibile. Il colloquio è possibile anche non effettuarlo, ma in quel caso l’architetto ha diritto di scegliere cosa è meglio fare.

L’ultimo passo è il ricevimento del progetto o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica o direttamente in una delle sedi di poste italiane. Ci sarebbe un’altra soluzione per scegliere il proprio arredamento ed è quello di compilare i form presenti sui vari siti specializzati, includendo una foto e una piantina.

Quali sono i vantaggi di un architetto online per arredare la casa?

Determinati servizi portano ai clienti svariati vantaggi a partire dalla possibilità di creare il proprio arredamento standosene seduti davanti al computer di casa propria, risparmiando una quantità enorme di tempo spendibile in altre attività. Tutto ciò permette al cliente anche di avere meno stress dovuto appunto alla scelta del progetto che lo soddisfi. In pratica con pochi click il cliente avrà in mano un progetto efficiente sviluppato da architetti dalla grande professionalità.

Costo architetto online e pagamento

I progetti vanno dai 97 euro per uno small fino ai 287 euro per un large, mentre per quanto riguarda la stanza singola il prezzo è di 77 euro. Vengono accettati pagamenti con PayPal oppure con bonifico bancario. Il ricevimento tramite posta del progetto viene a cadere ben 27 euro.